Logo Il Gruppo Roncafort

Solidarietà e turismo responsabile

La solidarietà dovrebbe essere parte integrante del nostro pensiero perché è difficile credere che "certe cose" succedano solo agli altri e perché dobbiamo essere consapevoli che la povertà del cosiddetto " mondo impoverito" è conseguenza della politica economica dei paesi "civili".

Attività

Ultime Attività Svolte

2009: Martedì 13 ottobre 2009

GITA CON I RAGAZZI DELL’ANFFAS

Anche oggi Beatrice, Deborah, Andrea, Denis, Matteo, Silvano ci hanno regalato una giornata dolcissima e ricca di momenti impagabili passeg-giando sui sentieri del Cimirlo.
Stare con loro è veramente una scuola di vita!
E per questo ringraziamo Roberto, la nostra guida, che, mettendo a disposizione il suo tempo e la sua casa, ci ha permesso di stare con questi ragazzi.

2009: Giovedì 9 aprile 2009

CON I RAGAZZI DELL’ANFFAS

Che splendidi ragazzi! La loro dolcezza, la loro semplicità ci fanno capire quanto il ritmo frenetico della nostra vita ci faccia perdere dei momenti veramente intensi e veri: tutto viene ad avere un altro significato, ma soprattutto ti accettano per quello che sei. Siamo noi che dobbiamo ringraziare loro!

2008: Mercoledì 15 ottobre 2008

GIORNATA CON I RAGAZZI DELL’ANFFAS

Anche quest’anno abbiamo voluto dedicare una giornata a questi ragazzi simpaticissimi. Per loro camminare non è davvero facile, ma il loro entusiasmo, i loro sorrisi ed i loro capricci che usano per ricevere coccole, sono impagabili. Sono affettuosissimi e dolcissimi e ringraziamo la nostra guida Roberto Assi per avere la voglia di aiutarci a mettere in pratica questa uscita.